Downloads

Contact

Made in Germany: SimonsVoss raddoppia la capacità produttiva

jul 16, 2020

SimonsVoss Technologies non si ferma. Quest’estate abbiamo compiuto un passo importante con l’inaugurazione del nostro nuovo edificio di produzione a Osterfeld (Sassonia-Anhalt), in Germania.

La capienza di questo impianto di produzione risale al 2013 ed è già stata utilizzata interamente. Nel 2018 è stata presa la decisione per l’ampliamento.

Il direttore Bernhard Sommer afferma: “Stiamo crescendo più velocemente del previsto. Le innovazioni degli ultimi anni, come il cilindro digitale con controllo della porta e la maniglia elettronica SmartHandle, sono state particolarmente apprezzate dal mercato e ciò rende necessaria l’espansione della produzione. Anche il programma MobileKey funziona molto bene. I nostri clienti beneficeranno dell’espansione grazie a una maggiore produttività e a tempi di consegna più rapidi”.

La prima pietra del nuovo edificio è stata posta il 4 aprile 2019 e da allora, la costruzione è continuata come previsto.

SimonsVoss continua ad essere un prodotto Made in Germany

Bernhard Sommer è chiaro sulla scelta della posizione e sugli investimenti per la prossima fase di business.

 “Sentiamo un forte legame con il nostro mercato principale. Vogliamo adempiere ai nostri obblighi sociali, salvaguardare i posti di lavoro esistenti e crearne di nuovi.

 Con il marchio di qualità “Made in Germany” ci posizioniamo bene anche nei nostri mercati di esportazione altamente competitivi.

Grande salto di capacità produttiva ed efficienza

Con il nuovo edificio, verrà messa a disposizione un’ulteriore superficie di circa 2.400 m² per la produzione.

A tal fine, stiamo investendo diversi milioni di euro in capienza e in processi di produzione più efficienti, veloci e flessibili. Ne risulteranno tempi di consegna più rapidi e migliori prestazioni nella consegna.

 Inoltre, sottolineiamo ulteriormente la nostra filosofia “Made in Germany” con un nuovo centro di controllo della qualità.

Investiamo nella soddisfazione dei dipendenti

Con il nuovo edificio, continuiamo a investire anche nell’ambiente di lavoro dei 150 dipendenti di Osterfeld, compreso l’ampliamento delle aree sociali e della mensa.

 “Sentiamo un obbligo anche nei confronti dei nostri dipendenti”, dice Bernhard Sommer, “e a questo proposito vogliamo sostenere la nostra reputazione di datore di lavoro interessante nella regione, offrendo un ambiente di lavoro speciale”.

 In questo modo ci posizioniamo con più forza nel mercato del lavoro competitivo della regione tedesca con una grande tradizione di prodotti ad alta tecnologia.